Infoviabilità, firmato accordo Infoblu-Garmin
Ricevere informazioni sul traffico in tempo reale, direttamente sul proprio navigatore. Sono le tecnologie di ultima generazione le protagoniste dell’accordo tra Infoblu – Autostrade per l’Italia e Garmin. La partnership mette insieme l’azienda che dispone del migliore sistema europeo di rilevazione sulla viabilità di strade e autostrade e un produttore di navigatori satellitari di alto livello tecnologico.
Le circa 2000 telecamere e i sistemi di monitoraggio di cui Infoblu dispone attraverso Autostrade per l’Italia S.p.A forniranno le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale: situazione meteorologica, cantieri e lavori in corso, incidenti e pericoli sulle strade, consentendo anche così il calcolo corretto del tempo di percorrenza per arrivare a destinazione. Il servizio Infotraffico Premium fornito da Infoblu è direttamente incluso nella nuova linea di prodotti di Garmin nüvi 860T Infoblu, il navigatore ad avanzata tecnologia di riconoscimento vocale, e nüvi 900T Infoblu, il Pnd che combina funzioni di navigazione con una Tv digitale mobile.
Completa il quadro il sistema avanzato di esclusione aree e strade dal calcolo della rotta (Advanced Route Avoidance), che permette di bypassare gli imprevisti legati al traffico e memorizzare ed archiviare una lista di zone da evitare. Anche la nuova generazione di navigatori satellitari entry-level della serie nüvi 2×5 offre la possibilità di integrare il servizio di monitoraggio del traffico tramite l’antenna compatibile Gtm25 free, o Premium.